logo
L’atteso Nicol Bolas non si è palesato...

Siamo giunti finalmente su Amonkhet! 
L’atteso Nicol Bolas non si è palesato..ma al suo posto questo nuovo piano ci ha donato molte carte veramente forti ed uniche!
Appena arrivati riconosciamo il classico stile Egizio con piramidi, cripte, dei e zombie. ... Zombie? 
Ebbene sì! Il piano è colmo di zombie e mummie che danno vita all'abilità “ Imbalsamare “ caratteristica di questa espansione e che ci permette di usufruire delle nostre creature per ben due volte facendole tornare dal nostro cimitero con qualche differenza, sottoforma di pedina e totalmente mummificate.
Tra le carte più forti con questa abilità troviamo “ Angelo delle Sanzioni “, un ¾ volante in grado di esiliare un permanente finché è in gioco.
Andando avanti nell’esplorazione di Amonkhet ci imbattiamo in molte creature e umani che dando il loro meglio sotto sforzo raggiungono una potenza incredibile che però li costringe poi a recuperare le energie.
“Stremare” è l”abilità dominante su questo piano, le creature che la posseggono attivano degli effetti fortissimi quando attaccano ma purtroppo rinunciano così allo stap durante il proprio mantenimento.
Le creature che più rappresentano questa abilità sono “ Latore di Gloria “, “ Campionessa di Rhonas” e “ Iniziato Votato alla Gloria”.
L'avanscoperta di Amonkhet termina con la ristampa della vecchia abilità “Ciclare” e con il rifacimento alle meccaniche con i segnalini -1-1 che hanno comunque dato vita a carte fortissime come “ Espellere” “Supremo Demone di Ifnir “ “ Iniziata Incanalatrice” e le nuovissime Cicloland fetchabili!
Amonkhet infine riserva tra le sue tradizioni il culto degli dei, cinque dei regnano su Amonkhet:
- Kefnet, il Ponderante
- Rhonas, L’indomabile
- Hazoret, La Fervente
- Oketra, La Leale
- Bontu, La Gloriosa
bontu the glorifiedhazoret the ferventkefnet the mindfuloketra the truerhonas the indomitable

L’equilibrio su Amonkhet sembra vacillare e i nostri fedelissimi guardiani Gideon, Nissa, Liliana, Chandra e Jace arrivano sul piano pronti a riportare l’equilibrio e ad affrontare la minaccia Nicol Bolas.

Le risposte che noi tutti vogliamo dovranno attendere la prossima espansione, nel frattempo godiamoci questa e arrivederci alla prossima.
Buon Magic a tutti.

A cura di Giulio Gabrielli